San Marcellino

Giochi studenteschi, ancora un oro per la “Da Vinci”

 SAN MARCELLINO. Non ha timori reverenziali la Scuola Media Statale “Leonardo da Vinci”, che nella fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera, riservati alle Scuole Medie Inferiori, …

… svoltisi sul Comunale di Villa Literno, bissa il successo già ottenuto nella prova di corsa campestre tenutasi qualche mese fa a Presenzano.

Due vittorie, un argento e due bronzi bastano per battere di misura, solo due punticini i “cugini” della “Leonardo Da Vinci” di Villa Literno. Le vittorie arrivano da Antonio Dello Iacono che brilla sui 1000 metri correndo la distanza in 3.10, ancora un oro nella staffetta 4×100 composta da Sicuro, Conte, Palmiero e Slyvco. Argento per Luigi Conte nella prova degli 80 ostacoli, mentre i bronzi arrivano nel getto del peso grazie a Giuseppe Battista e nel lungo, dove si “sacrifica” Ivan Slyvco. Bravi anche Nicola Palmiero quinto nel salto in alto e Ciro Sicuro sesto e finalista nella prova sugli 80 metri piani. Ora per la squadra casertana si aprono le porte delle finali regionali e non è detto che non si possa ripetere il miracolo di una seconda finale nazionale.

Nella foto, da sinistra a destra, Ivan Slyvco, Giuseppe Battista, Ciro Sicuro, Luigi Conte, Antonio Dello Iacono, il prof. Bruno FAbozzi, Nicola Palmiero e la prof.ssa Lucia Vanacore.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico