“Un’altra storia” chiede commissariamento Comune

di Redazione

Un'altra storiaCERVINO. Facendo seguito a quanto preannunciato nel comunicato precedente, il consigliere comunale uscente Antimo Rivetti, a nome di tutti i componenti del gruppo “Un’Altra Storia per Cervino, Messercola e Forchia”, …

… ha consegnato questa mattina (mercoledì 22 aprile) in Prefettura un documento richiedente l’invio di un commissario prefettizio. L’istanza nasce in seguito alle ultime vicende giudiziarie che hanno riaperto nella gente di Cervino una ferita mai rimarginata. Si ritiene che la richiesta di affidare l’operare amministrativo ad un figura istituzionale terza, anche emotivamente, sia una scelta di maturità doverosa rispetto ad una comunità che rivive, ad un anno di distanza, lo stesso senso di smarrimento e sconforto. Pertanto al fine di ristabilire un imparziale funzionamento della macchina amministrativa ma soprattutto per pacificare e tranquillizzare la cittadinanza si richiede, come già fatto all’indomani dell’omicidio del sindaco Giovanni Piscitelli, l’invio di un commissario per un periodo non inferiore diciotto mesi.
A questo proposito, il candidato sindaco Angela Valentino dichiara: “Nonostante ritenga vincente il nostro progetto, questa nostra richiesta era doverosa nell’interesse della comunità. Ciò non toglie però che, qualora venisse respinta, siamo pronti alla competizione elettorale che, una volta vinta, ci vedrà impegnati per il ripristino della legalità in questo paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico