Lavori di riqualificazione della via Domitiana

di Redazione

via DomitianaMONDRAGONE. L’Amministrazione Comunale ha adottato la perizia di variante che interessa il tratto della via Domitiana tra il semaforo della Fiumarella e il semaforo di viale Margherita.

Dato il lungo lasso di tempo intercorso dalla prima delibera inerente i lavori, adottata nel mese di maggio 2005, si è reso necessario prevedere una variazione dei lavori per effettuare un intervento che tenesse conto delle attuali condizioni della strada e non quelle del orami lontano 2005.
Inizialmente il progetto prevedeva la messa a terra di conglomerato bituminoso al di sotto del quale doveva essere posto una griglia in Pvc per la ripartizione dei carichi, mentre ora l’intervento attuale prevede la formazione di un cassonetto mediante la stesura di due fasce laterali in conglomerato bituminoso, avendo uno spessore medio di circa 7 cm e largo 2 metri. Dopodichè sarà messo a terra uno strato di ben 7-9 centimetri di conglomerato con nuova configurazione delle pendenze e al di sopra del quale verrà realizzato il tappetino di 3 centimetri di spessore.
“I lavori di rifacimento della via Domitiana –commenta l’assessore Lavangapartiranno immediatamente subito dopo le festività pasquali. I lavori si avviano dopo che sono terminati quelli previsti per la metanizzazione. Ho coscienza delle molte difficoltà e dei molti disagi vissuti dai cittadini che hanno la propria abitazione o la propria attività commerciale lungo la Domitiana. Così come stiamo seguendo con massima attenzione i lavori della Napoletanagas, cosìseguiremo quelli per il nuovo asfalto della via Domitiana. I lavori termineranno i breve tempo, perchè siamo a ridosso dell’Estate e vorremmo definitivamente chiudere con i disagi fin qui avuti. Invito, perciò, tutti icittadini ad avere pazienza per qualche altro mese”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico