Il 23 aprile cenacolo di preghiera alla Stella Maris

di Redazione

 MONDRAGONE. Si terrà giovedì 23 aprile, dalle ore 20 alle 21, presso la Cappella delle Suore di Gesù Redentore (Stella Maris) in Mondragoneil Cenacolo di preghiera per la riconciliazione e la riparazione.

Il cenacolo è animato con preghiera e riflessione da padre Antonio Rungi e vede la partecipazione sistematica di circa 100 fedeli di Mondragone e di altre località. Questo momento di preghiera mensile si inquadra nel cammino spirituale che le Suore di Gesù Redentore stanno facendo da anni in sintonia con la loro Congregazione, che è stata fondata dalla Serva di Dio, di origine francesce, Madre Victorine Le Dieu.
Proprio per meglio cogliere il carisma di questa anima santa che ogni mese si riflette su una tematica che attinge dai testi sacri e con il supporto del magistero della Chiesa e della riflessione del sacerdote. Da maggio del 2007, da circa due anni, ininterrottamente questo cammino spirituale è guidato da padre Antonio Rungi, teologo morale campano, religioso passionista della comunità di Mondragone e cappellano delle Suore di Gesù Redentore.
Il Cenacolo sarà finalizzato anche alla preparazione dell’apertura del bicentenario della nsscita della Serva di Dio, Madre Victorine Le Dieu che a Mondragone, come in tutte le comunità religiose delle Suore di Gesù Redentore, avrà ufficialmente inizio il 22 maggio 2009, data della nascita della Serva di Dio, nata il 22 maggio 1809 a Avranches in Francia.
Per tale occasione un articolato programma di appuntamenti religiosi, culturali e sociali è stato predisposto dalla Curia generale delle Suore di Gesù Redentore e dalla comunità religiosa di Mondragone, guidata da Suor Maria Paola Leone. Dal 19 al 21 maggio ci sarà un triduo di preparazione spirituale all’evento, predicato da padre Antonio Rungi. Ma in progettazione altri significativi momenti.
Grande attesa poi per l’arrivo del Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca, monsignor Antonio Napoletano, che presiederà la solenne liturgia eucaristica del 22 maggio, alle ore 19.00 nella Chiesa delle Suore di Gesù Redentore alla Stella Maris con la partecipazione del clero della Forania della città.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico