Bilancio, Cennami: “Da noi ennesima prova di trasparenza”

di Redazione

CennamiMONDRAGONE. “Nel prendere atto della pregiudiziale avanzata nella seduta consiliare dell’8 aprile con assoluta consapevolezza e serenità, questa maggioranza,in merito al rispetto delle regole concernenti la predisposizione del Bilancio comunale, …

… ha inteso e intende dare una ulteriore prova di trasparenza e legittimità. Va tuttavia sottolineato che da accertamenti eseguiti è emerso che, pur in presenza di emendamenti presentati negli anni passati, non risulta mai essere stata adottata una deliberazione giuntale, come previsto dal Regolamento di contabilità. È una questione di stile. Dotare l’Ente di uno strumento politico – finanziario essenziale, qual è il bilancio di previsione annuale, ha sempre rappresentato una priorità assoluta rispetto ai profili formali”. Lo afferma il sindaco Achille Cennami.

“Resta il rammarico – continua Cennami – di aver dovuto riscontrare che tale interesse appartenga alle sole forze dell’attuale maggioranza avendo le forze di minoranza preferito porre in essere manovre ostruzionistiche anziché formulare proposte migliorative del documento economico a tutela della centralità dell’interesse collettivo.Il rispetto delle regole e la trasparenza rimangono, nei comportamenti assunti da questa Maggioranza, il perno fondamentale dell’azione amministrativa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico