Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Al via la pulizia dell’arenile e del nuovo lungomare

Lungomare di MondragoneMONDRAGONE. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di pulizia dell’arenile e dellungomarenel trattodalla Fiumarella e fino al torrente Savone.

Nel dettaglio si procederà alla rimozione della sabbia che ingombra attualmente la sede stradale e alla rimozione dei rifiuti dalla sabbia esarà predisposta una trincea alla base del muretto del lungomare. In tal modo sicercherà di evitare il ritorno della sabbai sia sul lungomare che sulla sede stradale.
“Per la prima voltala spiaggia di Mondragone – commenta l’assessore Fusco – sarà pronta e pulita per accogliere i turisti che vorranno trascorrere una giornata di vacanza in occasione del 25 aprile. Sono questi i fatti concreti che vogliono dare risposte fattive alle esigenzeeconomiche dei nostri operatori. Solo unaCittà pulita ed accogliente può ambire ad essere nuovamente meta di turismo. Come nel mio stile preferisco dare segnali evidenti di cambiamento con fatte e non a parole. La pulizia dell’arenile inzia quando abbiamo da dopo terminato un grande lavoro di potatura della Villa Comunale che da molti anni era trascurata. Al fine di permettere una manutenzione continua dell’area sarà ripristinato il sistema di irrigazione. Chiedo una collaborazione attiva a tutti gli operatori commerciali e turistici affinchè gli interventi che stiamo realizzando non vengano manomessi dopo pochi giorni, con una sorveglianza ‘civica’ continua. Il vandalismo deve essere contrastato, in primis, da ogni persona che si sente fiera ed orgogliosa di essere mondragonese”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Forza Italia Caserta, Zinzi: "Disagio evidente, ma nessuna trattativa politica" - https://t.co/6rse3q6jlp

Aversa, Pizza Festival a luglio del Parco Pozzi. Croci: "Al via bando per allestimento stand" - https://t.co/7VYYlX0Uf0

Aversa, "Grazie io ballo...preferisco vivere": in piazza per la sicurezza stradale - https://t.co/1yP2uYFhUk

Riciclava auto rubate nell'Alto Casertano: denunciato imprenditore - https://t.co/IZ9lZ2aCaV

Condividi con un amico