Torneo di calcio: “I memorial Antonio Barca”

di Redazione

CalcioMARCIANISE. E’ iniziato domenica 5 aprile, il 1° memorial Antonio Barca, torneo di calcio organizzato dalla Scuola calcio Terra di Lavoro di Marcianise riservata alla categoria “pulcini 2000”.

Alla manifestazione, che si svolgerà per tutta la settimana santa, partecipano otto squadre della provincia di Caserta e di Napoli, divise in due gironi che si contenderanno il Trofeo nella finale di sabato santo. Il torneo è intitolato ad Antonio Barca di Marcianise, per la cui memoria, il fratello Luigi, si stà impegnando affichè la manifestazione si possa svolgere ogni anno durante il periodo delle festività pasquali:” E’ da tempo che aspettavo questo momento, – ha commentato – affinché ci fosse una manifestazione durante la quale onorare la scomparsa di mio fratello. Ho avuto l’occasione di farlo grazie alla associazione sportiva Terra di Lavoro la quale con molta umiltà, serietà e professionalità sta creando, a mio parere, un progetto a Marcianise, senza precedenti, offrendo ai bambini la possibilità di fare sport in ambienti sani e sereni. Il mio intento, di comune accordo con i dirigenti della ASD Terra di lavoro, è quello di ripetere la manifestazione ogni anno”.
Le gare si svolgono alternativamente presso il campo di calcetto San Lorenzo ed il Campo sportivo comunale di via Trentola.
La prima giornata ha avuto un successo straordinario, in termini di affluenza di pubblico, di numero di bambini partecipanti nonché di una perfetta organizzazione e gestione. Il torneo terminerà la mattina di sabato 9 aprile (sabato santo), giornata in cui oltre alle gare finali, ci sarà la premiazione delle squadre partecipanti alla presenza di ospiti d’eccezione operanti nelle settore calcistico.
L’importanza della manifestazione è sintetizzata nelle parole del Coordinatore didattico della ASD Terra di Lavoro: ” L’organizzazione del torneo di Pasqua, è uno degli obbiettivi del progetto del nostro Statuto Societario, nel quale è stata già prevista e successivamente realizzata la partecipazione al Campionato provinciale categoria giovanissimi, ma soprattutto la partecipazione di ben due squadre per ogni categoria esordienti e pulcini, in considerazione del numero elevato di iscritti. Il memorial Antonio Barca è un ulteriore elemento di gratificazione per la nostra scuola calcio, ecco perché esiste l’intenzione comune di ripetere l’evento tutti gli anni. Comunque, gli obbiettivi del progetto 2008/2009 non sono ancora terminati, in quanto fino a giugno ci saranno delle iniziative societarie di grande spessore tecnico e didattico .”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico