Terremoto, Capodrise solidale con le vittime

di Redazione

 CAPODRISE. “Capodrise solidale, aiutiamoli”. Approvatain Giunta la delibera riguardante l’iniziativa posta in essere dall’Amministrazione diretta dal sindaco Giuseppe Fattopace che prevede raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo, …

…in collaborazione con l’assessore alle Politiche Sociali Paola Pontillo. Nell’ottica della trasparenza è stata infatti formata ed ufficializzata con atto deliberativo del 09/04/2009 una Commissione Garanti: il sindaco Giuseppe Fattopace, l’assessore alle Politiche Sociali Paola Pontillo, Pietro Pontillo, Antonio De Filippo, Suor Rosalba Zampella, Francesco Fraio, Tommaso Fattopace,Don Rocco Santorsola, Don Antonio Piccirillo e FrancescoMoretta che curerà gli aspetti della gestione economica, e darà informazione alla cittadinanza riguardo la destinazione delle somme raccolte.

I promotori inizieranno una campagna di sensibilizzazione per la raccolta fondi a cura esclusiva di personale autorizzato dalla Commissione Garanti. Sempre nell’ottica della trasparenza è obbligo della Commissione Garanti aprire un libretto postale che sarà intestato al Comune e a chiusura dell’attività fornire all’Ente tutti gli elementi utili al fine di dare idonea informazione a mezz o manifesto del bilancio consuntivo dei fondi raccolti e della loro destinazione.

L’Amministrazione e la Protezione Civile, di concerto con le associazioni di volontariato Pro-Loco Forum di Centro, Pro-Loco Capodrise,Arci, Sorelle di Gesù Eucaristia e dei Poveri, Insieme è Possibile, Capitrisi, Parrocchia S.Andrea Apostolo e dell’Immacolata invitano i cittadini ad aderire a questa iniziativa che ha l’obiettivo di avviare una raccolta di fondi da destinare a uno dei comuni più colpiti dal sisma.

Nei prossimi giorni verranno allestiti dei gazebo per raccogliere i fondi e fornire ogni tipo di informazione riguardo l’iniziativa. La raccolta avverrà secondo il seguente calendario: martedì 14-21-28 aprile presso l’area mercato dalle 9 alle 12, venerdì 24 aprile in piazza Dante dalle 18 alle 20, venerdì 1° maggio presso il parco giochi “G. Rodari” dalle 10 alle ore 18, sabato 18, 25 aprile e 2 maggio presso i sagrati delle due chiese dalle 18.30 alle 20, domenica 19-26 aprile e 3 maggio presso i sagrati delle due chiese dalle 10 alle 12 e dalle 19.30 alle 20 e presso il parco Rodari dalle 10 alle ore 12.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico