‘Orientamento e lavoro’, incontro-dibattito di Azione Giovani

di Redazione

Giorgio Borrelli MARCIANISE. Sabato 18 aprile, presso la Biblioteca Comunale di Marcianise, il circolo di Azione Giovani – Popolo della Libertà, terrà un incontro con la cittadinanza dal tema ‘Orientamento e lavoro…le potenzialità dello sportello Informagiovani’.

Al convegno, che avrà inizio alle ore 17.30, prenderanno parte il dirigente locale di Ag-Pdl Giuseppe D’Antonio, il presidente del locale circolo di Ag-Pdl Giorgio Borrelli (nella foto in alto), il presidente provinciale di Ag-Pdl Dario Mattucci, il sindaco di Pignataro Maggiore Giorgio Magliocca ed il consigliere regionale del Pdl, l’onorevole Angelo Polverino. Concluderà i lavori il dirigente regionale di Ag-Pdl Antimo Ferraro (nella foto in basso).

Antimo Ferraro“Abbiamo organizzato questo convegno poiché riteniamo lo Sportello Informagiovani un servizio di vitale importanza, soprattutto, per le giovani generazioni. – commenta il presidente di Ag Marcianise Giorgio Borrelli – Non c’è settore della vita giovanile di cui Informagiovani non si occupi con l’obiettivo di fornire informazioni, orientamento ed opportunità di lavoro. Uno strumento che può dare, concretamente, un sostegno ai tanti giovani che, non avendo un punto di riferimento nelle istituzioni, spesso rinunciano a realizzare le proprie idee. Abbiamo ricevuto molte lamentele per la completa assenza di questo sportello sul nostro territorio e per questo abbiamo lavorato per oltre un mese cercando di raccogliere più informazioni possibili. L’incontro non si limiterà alla semplice critica, anzi, avrà come obiettivo prima quello di informare e poi quello di proporre la nostra soluzione per indirizzare correttamente lo sportello affinché possa portare un beneficio in termini di servizi ai giovani di Marcianise. Auspichiamo, pertanto, la presenza dei giovani e delle associazioni giovanili esistenti sul nostro territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico