Scuola di Amministrazione in Abruzzo

di Redazione

AgricolaMADDALONI. Gli specialisti della Scuola di Amministrazione e di Commissariato di Maddaloni, già impegnati a dare un supporto altamente apprezzato in tutte le missioni fuori area, sono presenti nella martoriata terra abruzzese, in generosa fraternità d’intenti con altre innumerevoli unità delle Forze Armate e dei Corpi armati dello Stato.

Già poche ore dopo il sisma, allertati dalla Protezione Civile e dagli Alti Comandi Militari, sono partite da Maddaloni le prime colonne di mezzi mobili campali e specialisti della Scuola.
Durante la Settimana Santa e le festività Pasquali sono stati inviati in zona n° 2 shelter cucina, n° 2 shelter frigo, n°1 shelter panificio, n° 1 semipianale lavanderia, n°3 shelter doccia, n° 3 shelter WC, n° 4 containers, che hanno visto all’opera un totale di 30 uomini, tra Sottufficiali e Volontari altamente specializzati, della Scuola di Maddaloni.
L’intervento consente di distribuire quotidianamente migliaia di pasti caldi ai terremotati ospitati nella tendopoli (in località Pile) gestita dalla Protezione Civile.
Questa rapidità d’intervento testimonia l’operatività del Reparto Mezzi Mobili Campali che è stato in grado di muovere in tempi estremamente ristretti e, soprattutto, il generoso e fattivo apporto del personale tutto della Scuola che, anche durante le festività, ha continuato a prestare la sua opera a supporto dell’attività di soccorso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico