Autovelox: riscontrate anomalie

di Redazione

AutoveloxVALLE DI MADDALONI. “Dal 6 febbraio u.s. è stato attivato un autovelox nel Comune di Valle di Maddaloni all’altezza del Km 16 + 780 della Strada Provinciale 335.

In questi giorni sono in notifica i primi verbali elevati dal Comando Vigili Urbani del Comune di Valle di Maddaloni (CE) per violazione del limite di velocità insistente su detto tratto di strada, accertato a mezzo di apparecchio Traffiphot III-SR.
A seguito di una visita presso la sede dei VV.UU. interessati, in data odierna, ho riscontrato che in tale ufficio per la trattazione della materia opera personale dipendente di una ditta esterna e che le foto scattate con l’apparecchio Traffiphot III-SR non tutelano la riservatezza dell’utente, il tutto, ritengo, in contrasto con le previsioni normative del Codice della Strada e del relativo Regolamento di Attuazione.
Al fine di verificare la correttezza e la legittimità delle procedure nel caso poste in essere, ho predisposto la allegata richiesta di accesso agli atti che eventuali interessati alla questione possono inoltrare al Comune di Valle di Maddaloni ed alla Provincia di Caserta sia a mezzo postale che mediante presentazione a mano ai relativi uffici del Protocollo”.

Vincenzo Santagata

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico