Terremoto, Fini: “Giusto accertare responsabilità”

di Redazione

Gianfranco Fini GROSSETO. “E’ necessario accertare eventuali responsabilità”. Il presidente della Camera Gianfranco Fini torna sulla questione del terremoto in Abruzzo dopo le discusse dichiarazioni del premier Silvio Berlusconi che ha detto “ben vengano le inchieste, ma non perdiamo tempo, dobbiamo ricostruire” .

“La vicenda abruzzese – spiega Fini, intervenuto alla festa nazionale dei piccoli comuni – deve massimamente indurre gli amministratori, chi governa e i parlamentari a non transigere nella prevenzione e nel rispetto delle regole. Se ciò non avviene, le conseguenze le vediamo tutti. Sono angoscianti e provocano il giusto sentimento di chiedere l’accertamento di eventuali responsabilità”.

“Ognuno ha la responsabilità di rispettare e di fare davvero rispettare le regole che il Parlamento dà alla comunità nazionale, – ha aggiunto il numero due del Pdl – magari dopo un grande dibattito e un aspro confronto. Le vicende come quella dell’Abruzzo, anche se tragiche, devono insegnare qualcosa. Le regole date dal Parlamento perché le costruzioni vengano realizzate nel rispetto dell’ambiente ma soprattutto in modo da limitare riducendolo quasi allo zero i rischi presenti in un paese con un assetto idrogeologico come l’Italia vanno applicate”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico