Italia

Roma violenta: 15enne insegue rapinatori e viene accoltellato

carabinieriROMA. Hanno rintracciato una banda che li aveva rapinati ma ad uno di loro è stata inferta una coltellata. E’ successo a Roma, nel quartiere Ostiense.

Tre amici, di 15, 17 e 18 anni avevano passato la serata in un locale. All’uscita veniva avvicinati da tre persone con il volto coperto da felpe, che avevano un forte accento romanesco. Questi, sotto la minaccia di un coltello, intimavano loro di farsi consegnare soldi e cellulari. Due dei ragazzi riuscivano a sottrarsi ai malviventi, mentre il 18enne veniva rapinato del portafoglio e del cellulare. I tre amici, a quel punto, invece di andare a denunciare l’accaduto, salivano in auto e si mettevano sulle tracce degli aggressori. Un’ora dopo notavano tre persone, che alla loro vista fuggivano. Uno dei tre rapinati, il 15enne, riusciva ad agguantare per la maglietta uno dei rapinatori ma questi, per tutta risposta, lo accoltellava al ventre.

Fin qui la ricostruzione fornita dai due amici del ferito, che è stato trasportato all’ospedale San Giovanni Addolorata, dove i medici, dopo le cure, lo hanno dichiarato fuori pericolo. Sul caso indagano i carabinieri che ora ascolteranno anche la vittima, la cui ricostruzione potrebbe essere determinante.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico