F1, la Fia respinge il ricorso Ferrari: ‘I diffusori sono regolari’

di Redazione

FerrariLa Corte d’Appello Internazionale della FIA riunitasi a Parigi per discutere l’appello presentato da Ferrari, Renault, Red Bull e BMW ha deciso: i diffusori sono regolari.

Confermati quindi i risultati dei primi due Gran Premi del Mondiale 2009 di Formula 1, in Australia e Malesia. Questo quanto si legge nella nota emessa dalla Fia: “L’International Court of Appeal dopo aver ascoltato gli argomenti e le prove presentate, ha concluso che gli steward hanno giudicato correttamente che le monoposto in questione rispettano le regole vigenti”.

Visibilmente soddisfatto Ross Brawn, patron della Brawn Gp: ”Il dipartimento tecnico della Fia, i commissari di Australia e Malesia e ora cinque giudici presso la Corte d’Appello internazionale hanno confermato la nostra convinzione che le nostre auto hanno sempre rigorosamente rispettato il regolamento tecnico 2009. La decisione della Corte internazionale conclude questa questione e ci auguriamo di poter continuare in pista la sfida di quello che e’ stato un inizio del Mondiale di Formula 1 molto emozionante”.


Dopo questa sentenza anche i bookmaker ritengono che Button sia il candidato numero uno alla vittoria del titolo finale (2,00). Quotazioni davvero alte invece per i due ferraristi Massa e Raikkonen (8,00) a dimostrazione di quanto sarà difficile per loro vincere il titolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico