Champions, Manchester e Arsenal volano in semifinale

di Redazione

Cristiano Ronaldo autore del gol vittorio del ManchesterDopo il Chelsea, anche le altre due squadre inglesi Manchester United e Arsenal volano in semifinale.

I red evils con qualche affanno di troppo riescono a ribaltare il pari dell’andata (2 a 2) che assicurava la qualificazione ai portoghesi del Porto. Decisiva la rete di Cristiano Ronaldo ad inizio partita che con una sventola dalla distanza zittisce trafigge il portiere e zittisce l’intero stadio. I portoghesi ci provano più volte con i calci da fermo di Daniel Alves, ma sono ancora gli ospiti a sfiorare il raddoppio con Vidic che da due metri spara alto. Nella ripresa i padroni di casa insistono ma la difesa inglese riesce a sventare tutte le manovre offensive e a consentire alla loro squadra di accedere alle semifinali.

Nell’altra gara tra Arsenal e Villareal, gli inglesi con una prestazione superba riescono ad imporsi per tre a zero. In vantaggio al 10’ con una rete di Walcott, delizioso il suo pallonetto su assist di Van Persie, gli inglesi si limitano a contenere le sterili giocate offensive degli spagnoli. Nella ripresa Adebayor firma il bis con un esterno destro su assist dello scatenato Van Persie e lo stesso olandese fissa il punteggio finale su calcio di rigore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico