Riprende il servizio di spazzamento delle strade

di Redazione

 GRICIGNANO. Torna il servizio di spazzamento delle strade. Dopo un lungo periodo di assenza della vecchia e romantica figura del “netturbino”, causa dei molteplici problemi avvenuti prima nell’ex consorzio Ce2/GeoEco, …

… poi nell’attuale Articolazione territoriale Ce2, che è riuscita a garantire solo la regolare raccolta dei rifiuti solidi urbani, le vie di Gricignano ritornare ad essere pulite, libere da cartacce e sporcizia varia.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Lettieri e l’ufficio Ambiente, di cui è responsabile il geometra Antonio Barbato, hanno predisposto un apposito programma e allestito una squadra di dieci Lavoratori socialmente utili che da circa due settimane ha dato il via allo spazzamento delle strade cittadine, che necessitavano improrogabilmente di una pulizia efficace, dopo tanto immobilismo in questo specifico settore. Il territorio comunale è stato diviso in zone, alcune che vengono spazzate tutti i giorni, altre invece “a step”.

Intanto, prosegue con successo la raccolta differenziata che nei mesi scorsi ha raggiunto un picco del 34%, ponendo Gricignano al primo posto tra i 25 comuni appartenenti all’articolazione Ce2. Una percentuale che, secondo l’amministrazione, è destinata a salire.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico