Minori a rischio, gita ad Alife tra la natura

di Redazione

Giuseppe BuonannoGRICIGNANO. Nuova tappa del programma di iniziative dedicate ai minori a rischio di età compresa tra i 6 e i 18 anni che mercoledì 15 aprile saranno ad Alife, nell’Alto casertano, presso il “Country House Vernelle”, a stretto contatto con la natura e deliziati dall’assaggio di prodotti tipici.

Organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Lettieri, su interessamento dell’assessore alle politiche sociali, Giuseppe Buonanno (nella foto), e in collaborazione con l’Ambito socio-sanitario C3 e il consorzio Agape, nell’ambito delle attività previste dalla legge 328 in materia di servizi sociali, la serie di iniziative socio-culturali ha preso il via lo scorso 18 dicembre con “Vieni con noi in discoteca”, presso il Free Time di Giugliano. Ad attenderli c’era Gigio Rosa con il suo spettacolo, assieme ad animatori, ballerini e un super buffet. Tema della serata: “Il bullismo”. A seguire, il 29 gennaio, un pomeriggio dedicato alla “diversità”, sempre presso la sala del Free Time, con animatori, burattinai, sputa fuoco, trampolieri e buffet; poi, ancora una volta al Free Time, con uno spettacolo della trasmissione “Contatto Tv” sul tema “La sicurezza stradale”. L’11 marzo pomeriggio dedicato all’ecologia nella sala magica del Free Time, con animatori e spettacoli per bambini.

Dopo la gita ad Alife, il programma riprenderà il 23 aprile con una nuova tappa al Free Time dove sarà di scena lo spettacolo “Ciurma della notte”, tema della serata “Lo sballo”. Il 6 maggio pomeriggio dedicato al “Rispetto delle regole” al Free Time, con spettacoli e animazione. A maggio di nuovo al “Country House Vernelle” di Alife con un pomeriggio di “educazione al mangiar sano”. Sempre nel mese di maggio si terrà la serata finale del progetto con una festa in discoteca.

I bambini e i ragazzi vengono accompagnati con servizio comunale e trascorrono le giornate sotto l’attenta sorveglianza di accompagnatori specializzati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico