Al “Naif” nuovo appuntamento con band emergenti

di Redazione

 VILLA DI BRIANO. Nuovo appuntamento musicale quello in programma venerdì 17 aprile, alle ore 21.30, all’associazione “Naif” di via Santagata, a Villa di Briano.

Due i gruppi che si esibiranno: La condizione danzante e The Secretaries. Per eventuali comunicazioni con l’associazione visitare il sitowww.associazionenaif.altervista.org, mail: ass.naif@hotmail.it.

LA CONDIZIONE DANZANTE Il gruppo nasce a Marzo del 2007 in quel di Pompei. Componenti: Flavio G. Romano (chitarra) ed Alfonso Franco (basso), Pietro Di Lietro (voce/chitarra) e Rosario Celotto (batteria). Nel mese di Giugno, dello stesso anno, il gruppo registra la sua prima demo dal titolo “Monaco Addio”, ultimo retaggio di un progetto musicale andato in fumo “Der Blaue Reiter” che ottiene buone recensioni da esperti del settore e degli ottimi riscontri dal vivo. Nel settembre 2008 le cose non sembrano andare più per il verso giusto. Il gruppo si scioglie. Nel dicembre/gennaio 2008-09, il gruppo si ricompatta con un rinnovato spirito e con un nuovo elemento, Gennaro Coppola, che va a sostituire Rosario Celotto alla batteria. La Condizione Danzante così riformata, è ora al lavoro su nuovi pezzi.

www.myspace.com/lacondizionedanzante

THE SECRETARIES

Accomunate da passioni comuni, le Secretaries (al secolo Valentina Z. e Giusy P.), nell’ottobre del 2005 formano un duo acustico. Pur eseguendo per lo più cover degli artisti che maggiormente hanno influenzato il loro percorso musicale, col tempo scoprono un’attitudine compositiva del tutto personale e si dedicano alla scrittura di pezzi propri. Dall’esigenza di irrobustire la struttura delle loro canzoni nasce la ricerca di un’adeguata sezione ritmica che le supporti. Incontrano così Nicola Tranquillo e Riccardo Moccia che entrano stabilmente a far parte della line-up dal gennaio 2007, rispettivamente alla batteria e al basso. Nell’estate dello stesso anno incidono una demo e parallelamente si dedicano ad un’intensa attività live. I loro concerti in Campania destano attenzione e curiosità per le performance adrenaliniche e coinvolgenti che vedono come assolute protagoniste canzoni immediate e di forte impatto, cui il pubblico si affeziona ben presto.

I componenti: Valentina Z (voce); Giusy P. (chitarra) ; Nicola Tranquillo (batteria), Riccardo Moccia (basso)

www.myspace.com/thesecretarieslikenone

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico