Terremoto in Abruzzo: solidarietà di Agnese Ginocchio

di Redazione

Agnese Ginocchio ALIFE.“L’Aquilael’Abruzzo sono divenute come una seconda casa per me per via di strettissimirapporti d’amicizia con le Associazioni per la Pace presenti nel territorio con le quali collaboro”.

Queste le prime parole espressedell’Ambasciatrice internazionale della PaceAgnese Ginocchiodiramate attraverso un comunicato stampa inviato alla redazione del giornale.
“Stamane alle prime ore dell’alba – si continua a leggere – ho appreso con particolare apprensionee profondo dolore le notizia e mi sono subito attivatacercando di raggiungeretelefonicamente gli amici, e dopo vari tentativi e non poche difficoltà ci sono riuscita. Ho raggiuntoSimone Desideri del comitato provinciale Unicefdell’Aquila, al quale ho anche riferito un messaggio di vicinanza alla Presidente dell’Unicef l’Aquila Carla Irti. Ho inoltre parlato con la presidentedell’Associazione culturale per la Pace “l’Impronta” de L’Aquila Luisa Stifani, con il presidente dell’Associazione Corale Fonte Vetica di Castel del MonteAlessandro Petricolaalquale ho fatto pervenireun messaggio divicinanza anche al sindaco Luciano Mucciante di Castel Del Monte (vicino a L’Aquila), inoltre ho raggiuntoil presidente dell’Associazione Società civile onlus di Teramo Leonardo Nodari.
Tutti mi hanno assicurato che stavano bene, chela scossa é stata forte e violentasoprattutto aL’Aquila ed é stata una bruttissima esperienza.Alcuni di loro, mi riferisco agli amiciresidenti a l’Aquila, erano molto spaventati e disorientati per l’accaduto.Ho espresso vicinanza e solidarietà a nome di tutti e mi sono messa subito a disposizione per aiuti e appelli di solidarietà da lanciare a favore dei erremotati abruzzesi.
Dopo aver parlato con loroho subito contattatoil sindaco di Sant’ Angelo d’Alife Salvatore Bucci, con il quale mi sono accordata per prossime iniziative raccolteviveri e fondi pro terremotati. Il comune di Sant’Angelo d’Alife, proprio un anno fa svolse un’importante cerimonia di gemellaggio con la CIttà de l’Aquila. Il Sindaco Bucci rispondendo al mio appello ha subito dato pienosostegno e si é messo a disposizione per il da farsiin favore dei terremotati”.
Anche il giornalista Quinzio De Sisto, menbro dell’associazione Medici per la Vita sta collaboranzo al progetto. Per maggiori info su “Centro raccoltageneri alimentari prima necessitàe discrivere e contattare Agnese Ginocchioa: www.agneseginocchio.it
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico