Cesa

Giovani a lezione di sessualità

 CESA. Nell’ambito delle iniziative rivolte ai giovani, promosse dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cesa, retto da Antimo Dell’Omo, mercoledì 8 aprile, alle ore 20, nella sala della biblioteca comunale di piazza De Michele, si terrà un incontro sul tema della sessualità.

L’argomento sarà discusso insieme con la psicologa Fabiola Di Donato. Continuano, dunque, gli incontri con i giovani promossi dall’attuale amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis.

“È un incontro di notevole valenza formativa per i giovani – hanno commentato De Angelis e Dell’Omo – perchè tocca un tema, quello della sessualità, intorno al quale, ci dicono gli esperti, proliferano ancora tanti dannosi stereotipi e tanta disinformazione. Inoltre, siccome molto spesso di questo argomento si discute ancora o tra soli ragazzi o tra sole ragazze, questa sarà anche l’occasione per i giovani di uscire da anacronistici steccati di ‘genere’ e di arricchirsi attraverso il confronto. Siamo certi che la dottoressa Di Donato, cui va il nostro vivo ringraziamento per la disponibilità dimostrata, farà un ottimo lavoro di formazione e informazione”.

L’incontro di mercoledì prossimo è un’altra tappa del percorso di apertura e coinvolgimento dei giovani iniziato il 23 gennaio scorso dall’assessore Dell’Omo di concerto col sindaco De Angelis.

Un’iniziativa che è destinata ad andare avanti visto anche il successo e la partecipazione dei primi incontri. Ricordiamo che i temi dei vari incontri sono: Lezioni di fotografia, Incontri sulla sessualità, Lezioni di giochi da tavolo, Rassegna sui palazzi storici di Cesa, Lezioni di cucina, Lezioni di cocktail e aperitivi, Incontri di Filosofia, Lezioni di canto, Lezioni di chitarra classica, Lezioni di teatro, Incontri sull’affettività, Lezioni di primo soccorso.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico