Musica per la legalità sul bene confiscato alla camorra

di Redazione

Onda LiberaCASTEL VOLTURNO. La Carovana antimafia promossa dall’associazione Libera e cominciata il 25 aprile, domenica 3 Maggio dalle ore 16 alle ore 21 sarà a Castel Volturno, in località Centore, sui terreni confiscati a Michele Zaza presto trasformati in cooperativa sociale Le Terre di don Peppe Diana.

Il tour nazionale, un viaggio per ripercorrere i valori che congiungono il sacrificio dei partigiani al sacrificio di chi oggi in Italia combatte ogni giorno contro le mafie, farà tappa in Campania con i Modena City Ramblers ed il loro nuovo album “Onda Libera” (in uscita il 10 Aprile su etichetta Mescal e distribuito da Sony).
L’obiettivo è far rivivere il maltolto. Sarà anche il momento per conoscere tutte le attività che già dal prossimo mese si svolgeranno in questa speciale location: dalla festa della Repubblica il 2 giugno con una delegazione di amministratori e associazioni della Toscana, al Festival nazionale dell’Impegno Civile che il 19 giugno sera aprirà la sua tre giorni di rassegna.
Il 3 Maggio si ballerà, si canterà e si riderà proprio su quei terreni che entro la fine dell’anno riusciranno a produrre tra i diversi prodotti caseari, la mozzarella della legalità e dar lavoro a diversi giovani del territorio. Sarà una domenica di rinascita che guarda ad un futuro fatto di speranze concrete. Con i Modena City Ramblers anche il gruppo A67 di Scampia che sui terreni di Castel Volturno hanno nei giorni scorsi registrato il loro video musicale di prossima uscita, i Carmina Burana e gli Effetto Venturi.
L’appuntamento è in località Centore, 4° Traversa a destra di Via Pietro Pagliuca/SP 161, Castel Volturno. Per info: www.liberacaserta.org

COME ARRIVARE
Sulla Via Domitiana/SS7quater (Direzione Castel Volturno verso Mondragone) al bivio altezza Pescopagano (poco dopo Ditellandia), al semaforo svoltare a destra in via Pietro Pagliuca/SP 161, dopo 2,7 km, svoltare nuovamente a destra nella traversa (trovi indicazione) dopo 300 metri arrivi a destinazione.
Sulla Via Domitiana/SS7quater (direzione Mondragone verso Castel Volturno) al bivio altezza Pescopagano (poco prima di Ditellandia), al semaforo svoltare a sinistra in via Pietro Pagliuca/SP 161, dopo 2,7 km, svoltare nuovamente a destra nella traversa (trovi indicazione), dopo 300 metri arrivi a destinazione

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico