Castel Volturno - Cancello ed Arnone

Musica per la legalità con Modena City Ramblers

Modena City Ramblers CASTEL VOLTURNO. Come anticipato il 21 Marzo da Piazza del Plebiscito a Napoli,in occasione della XIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, è pronta a partire la carovana, guidata dai Modena City Ramblers, con musica, …

… teatro di strada, giocoleria, poesia e gastronomia “resistente” sui beni confiscati alle mafie e riutilizzati grazie al lavoro di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. Itinerante dal 25 aprile al 9 maggio.
Dalla giornata dedicata alla Resistenza alla giornata in cui perse la vita Peppino Impastato; un viaggio per ripercorrere i valori che congiungono il sacrificio dei partigiani al sacrificio di chi oggi in Italia combatte ogni giorno contro le mafie. In queste due settimane di viaggio i Modena City Ramblers porteranno la loro musica ed il loro nuovo album “Onda Libera” (in uscita il 10 Aprile su etichetta Mescal e distribuito da Sony), in una serie di luoghi ove i beni confiscati alla mafia si sono trasformati o sono in via di trasformazione, grazie al lavoro di Libera ed al suo presidente Don Ciotti, in realtà oneste e produttive.
La tappa in Campania è prevista per il 3 Maggio a Castelvolturno alle 17.00 con gli A67, I Carmina Burana – Gli Effetto Venturi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico