Veterinari casertani premiati dall’Ordine

di Redazione

 CASERTA. La assemblea 2009 degli iscritti all’Ordine dei Medici Veterinari di Caserta è stata convocata, dal Presidente dell’Ordine, dottor Mario Campofreda, per sabato 18 aprile, alle 18, nel seminario campano di Capua.

Un appuntamento particolare. Nel corso della riunione, infatti, verranno consegnate le medaglie di benemerenza alla professione a quei medici veterinari che hanno esercitato la professione per oltre quarant’anni nella provincia di Caserta. Riceveranno il riconoscimento i dottori Domenico D’Agostino, Antonio Marra, Giuseppe Merola, Francesco Pappadia e Michele Sangiuliano.

Per la prima volta, poi, i neo iscritti all’Ordine pronunceranno il giuramento deontologico e professionale che li impegna, in particolare, a dedicare le proprie competenze alla protezione della salute dell’uomo e alla cura e al benessere degli animali, promuovendone il rispetto.

Il giuramento, introdotto quest’anno dalla Federazione Naazionale,per la prima volta, sarà pronunciato da 13 giovani medici veterinari: Stefania Antonucci, Vera Borghi, Angelo Chiaro, Rosanna Fusco, Vittorio Gilardi, Martin Guido Giorno, Maria Narni Mancinelli, Gianfranco Morelli, Giuseppe Mormile, Simone Perillo, Raffaele Pezzella, Fabiana Silvestro e Francesco Marino.

Dopo l’assemblea, si terrà una cena sociale. Nei prossimi mesi sono già in cantiere importanti confronti e approfondimenti formativi per la professione, in merito a tematiche veterinarie di scottante attualità. Sarà dunque, quello in corso, un anno dedicato al continuo miglioramento della categoria, attraverso l’aggiornamento costante sull’evoluzione della scienza e il monitoraggio delle esigenze sociali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico