Veterani dello Sport, Giannoni presidente “De Negri”

di Redazione

ConiCASERTA. Antonio Giannoni, vicepresidente del Coni e presidente del Comitato Provinciale della Federbasket, è stato eletto alla presidenza della sezione “Alfredo De Negri” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, che nel 2010 celebrerà i trenta anni dalla fondazione a Caserta.

Il nuovo consiglio direttivo è composto da Lino Toscano (vicepresidente), Gaetano D’Argenzio, Anna Silvia D’Amelio, Guglielmo Moschetti, Eugenio Berni Canani e Mario Palazzo. Il collegio dei revisori dei conti, presieduto da Carmine Mongillo, è composto da Franco Amato, Enzo De Lucia e Bartolomeo Tagliafierro. Alla segreteria è stato designato Giancarlo Proto, mentre l’ufficio stampa sarà curato da Lucio Bernardo. Nell’assemblea dei soci, svoltasi presso la sede del Coni a Caserta, aperta dal saluto del presidente provinciale Michele De Simone e dalla relazione del presidente uscente Carmine Mongillo, è stato chiamato, per acclamazione, alla presidenza onoraria il veterano Santino Bernieri, tra i promotori storici degli sport invernali a Caserta.
Il consiglio direttivo, nella sua prima riunione, ha programmato una serie di iniziative non solo per l’allargamento della compagine societaria, ma anche per rilanciare opportune sinergie con gli altri organismi operanti nel settore, in primo luogo il Coni e il Panathlon Club. Il presidente Giannoni ha quindi indirizzato un caldo saluto al presidente dell’Unione Veterani dello Sport, il mitico schermidore e pluricampione olimpico Edoardo Mangiarotti che, al compimento del 90° anno di età, ha lasciato il vertice nazionale del sodalizio, ora affidato, dopo l’assemblea di Carrara, al neoeletto presidente Gian Paolo Bertoni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico