Caserta

Tacocisu, primo incontro del progetto “Libri Solidali 2009”

CASERTA. Primo incontro del progetto “Libri Solidali 2009”, che viene riproposto dati gli esiti molto soddisfacenti di quello realizzato nell’anno scolastico 2008.

Venerdì 3 aprile, alle ore 10.30, presso l’Ipia “Righi” di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), la Tavola per la convivenza e lo sviluppo umano (Tacocisu) riprende il cammino di pace e conoscenza proponendo una riflessione sui contenuti del libro di Rosetta Loy “La parola ebreo”, edizioni Einaudi. Relatrice sarà Anna Foa, docente di Storia Moderna presso l’Università di Roma, specialista in Storia Culturale e Sociale e in Storia degli Ebrei. Sarà proiettato il documentario di Mimmo Calopresti “Volevamo solo vivere”. Gli studenti, protagonisti del Progetto, durante l’anno scolastico, guidati dagli insegnanti referenti, leggono quattro libri per poi discuterne con gli autori o intellettuali impegnati negli specifici campi di analisi dei testi scelti. Alla fine del percorso gli studenti stessi premieranno il libro da loro ritenuto più importante dal punto di vista letterario e dei contenuti civili e potranno a loro volta produrre dei brevi testi che saranno valutati e pubblicati.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Strade disastrate in zona industriale, Viglione (M5S): "Grave che Asi non riesca a riscuotere quote" - https://t.co/pmTTrOkduj

Concilio Ordine Frati Minori per la prima volta in Africa: evento storico a Nairobi https://t.co/DK3CC22kmf

Aversa, carenza aule al Secondo Circolo: Comune stanzia 40mila euro https://t.co/o8xzJGaXip

Aversa, Centro per l’Impiego: quotidiane code “infernali” sin dall’alba https://t.co/Zli319nbvu

Condividi con un amico