Caserta

“Palcoscenico d’argento”, rassegna teatrale per anziani

 CASERTA. Prende il via mercoledì 29 aprile, al Teatro comunale di Caserta, la mini-rassegna dedicata agli anziani della città di Caserta, dal titolo “Palcoscenico D’Argento 2009”, organizzata dagli assessorati alle Politiche Sociali e alla Cultura del Comune.

In scena domani, alle ore 19,00, la compagnia d’arte Fabbrica Wojtyla con “La Moneta d’oro”; si prosegue l’8 maggio prossimo con l’omaggio a Eduardo De Filippo “Napoli, un pezzo di paradiso”, a cura della compagnia In Vino Veritas; chiusura il 21 maggio affidata alla compagnia interamente formata da dipendenti comunali Quelli del Castropignano che porterà sul palcoscenico “A che servono questi quattrini”.

L’ingresso agli spettacoli, riservato ai cittadini over 60, è gratuito e gli invito sono stati distribuiti alle associazioni cittadine che si occupano della Terza Età.

“Si tratta di una nuova iniziativa a favore dei cittadini “d’argento” di Caserta- ha spiegato l’assessora Adriana D’Amico – che è stata organizzata grazie alla grande sensibilità e disponibilità di queste compagnie teatrali che offriranno gratuitamente i propri spettacoli. A loro va il più vivo ringraziamento dell’Amministrazione Comunale”.

“La rassegna si inserisce perfettamente nelle attività culturali del Comune – ha spiegato l’assessore Gianfranco Fierro – come prosieguo naturale degli appuntamenti della Settimana della Cultura che ha riscosso un ottimo successo. Il Teatro Comunale sarà il palcoscenico ideale per queste compagnie locali, ma di assoluta esperienza, che hanno inteso supportarci in questo percorso completamente dedicato agli anziani della nostra città”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico