“Diritto all’educazione”, convegno all’Istituto Sant’Antida

di Redazione

CASERTA. “Diritto all’educazione: il principio di dignità” è il tema del convegno promosso dall’Istituto Sant’Antida, nell’ambito della Settimana Nazionale della Cultura, …

… con il patrocinio della Provincia, del Comune e dell’Ufficio scolastico provinciale di Caserta, che avrà luogo nella Sala Consiliare della Provincia venerdì 24 aprile, con inizio alle ore 17.

“Si esamineranno – scrive Anna Giordano – i fondamenti del riconoscimento dei diritti umani intesi come presupposto per lo sviluppo e la piena realizzazione della personalità dell’individuo. Vincenzo Farina, presidente del promotore Istituto Sant’Antida, spiega in proposito che “l’intento è di offrire un contributo alla qualità del dibattito culturale e, nel contempo, di sostanziare la pubblica discussione su temi di evidente interesse quotidiano perché l’uomo formato agisce ed esprime se stesso in contesti comuni densi di significato quali la famiglia, la scuola, la società civile, nel rapporto con altri popoli e culture per la costruzione della pace”. Interverranno, in qualità di relatori e in rappresentanza del pensiero cattolico e laico, don Eugenio Fizzotti, direttore della Casa Salesiana di Caserta, don Marco Fois, rettore del Seminario Vescovile di Caserta, Talitha Vassalli di Danchenhausen, direttore del Dipartimento di Scienze Internazionalistiche e di Studi sul sistema politico ed istituzionale europeo dell’Università Federico II di Napoli, e Adolfo Russo, aggregato di “Bioetica, aspetti giuridici” alla Federico II”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico