Danza, “Il piccolo principe” al Teatro Comunale

di Redazione

Campania Arte Danza CASERTA. In collaborazione con il Comune di Caserta, assessorato alla Cultura e alla Pubblica istruzione e con l’Ufficio provinciale scolastico di Caserta, nell’ambito del progetto Leggere per…ballare …

… che dal 1996 coinvolge le scuole di danza associate alla Fnasd, Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza e le scuole istituzionali diffuse sul territorio nazionale, l’Associazione Campania Arte Danza presenta “Il Piccolo principe”. Lo spettacolo si terrà lunedì 27 aprile, ore 11.30, e martedì 28 aprile, ore 9.30 e 11.30, al Teatro Comunale.

La rappresentazione è liberamente tratta dall’omonima opera di Antoine De Saint Exupery, capolavoro della letteratura infantile che ancora oggi appassiona grandi e piccini. Si svolge in collaborazione con Campania Arte Danza, associazione culturale regionale di scuole di danza, associata alla Fnasd.

Il coordinamento è stato curato da Annamaria Di Maio, responsabile del Centro Danza “Arabesque” e vice-presidente di Campania Arte danza. La regia è affidata ad Arturo Cannistrà, della Fondazione Nazionale della Danza; le scenografie sono a cura di Cristina Scardovi e Michele Giovanazzi; la consulenza musicale è a cura di Alessandro Baldrati, i costumi sono stati realizzati da Salvatore D’Orsi; le voci narranti sono di Enrico Vagnini e Serena Bassetti.

Di alto livello le scuole di danza che realizzano lo spettacolo: Accademia Danzart Marigliano – Direzione Artistica Alessandra Grieco – Coreografie di Alessandra Grieco; Arabesque Caserta e Capua Direzione Artistica Annamaria Di Maio – Coreografie di Annamaria Di Maio e Daniela Porciello; Associazione culturale Spazio danza Napoli – Direzione Artistica Annalisa Cernese – Coreografie Annalisa Cernese, Roberta Di Costanzo, Daria Papa; Centro Ariota Danza Casoria – Direzione Artistica Sergio Ariota – Coreografie di Sergio Ariota; Danza Elite Frattaminore – Direzione Artistica Caterina Lupoli – Coreografie di Caterina Lupoli e Matteo Pastore; Danzarte centro studi accademici Caserta – Direzione Artistica Liliana Marino Belz – Coreografie di Diana Patricelli; La danse Napoli – Direzione Artistica Gabriella Cersuolo e Graziella Chiacchio – Coreografie di Erminia Sticchi; Non solo danza San Giorgio a Cremano – Direzione Artistica Rossana Esposito – Coreografie di Rossana Esposito; Scuola di danza Patty Schisa Piano di Sorrento e Napoli Direzione Artistica Patty Schisa – Coreografie di Patty Schisa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico