Continua la striscia vincente di tutte le squadre Volalto

di Redazione

VolaltoCASERTA. Continua la striscia vincente di tutte le squadre Volalto della provincia. Le atlete della prima squadra impegnate sabato scorso nella difficilissima trasferta di Pomigliano, contro la compagine che le seguiva in classifica, hanno dimostrato di meritare appieno i play-off per la promozione in serie B battendo nettamente per 3 set a 0 le locali, nonostante l’assenza di ben due titolari.

Ormai le ragazze casertane sono con la testa agli scontri promozione, che avranno inizio il giorno 16 maggio, subito dopo la conclusione del campionato di serie C. Bisognerà attendere comunque l’ultima giornata per conoscere gli accoppiamenti dei play-off, con la squadra casertana impegnata a Pozzuoli contro la formazione che le precede di un solo punto in classifica, con il secondo posto a portata di mano, posizione che consentirebbe nella prima fase di poter disputare l’eventuale terza gara di spareggio in casa.
Sabato prossimo ultima partita in casa contro la compagine di Cercola, ormai salva e senza particolari stimoli di classifica. Lo SRI non può permettersi passi falsi a poche ore dallo scontro decisivo in quel di Pozzuoli, per cui l’allenatrice Lina Infante ha chiesto alle sue atlete il massimo della concentrazione e la rigida applicazione degli schemi provati e riprovati in queste settimane.
Appuntamento dunque per sabato prossimo, 2 maggio, alle ore 18,15 alla palestra della Scuola Media Vanvitelli, in attesa della disputa della prima gara dei play off, che vedranno le casertane impegnate per la prima volta nella loro storia in questa “giostra” per la promozione in serie B: partiranno senza clamore, i favori del pronostico sono tutti per latre formazioni, del resto l’obiettivo massimo per quest’anno è stato già raggiunto, ma la squadra le proverà tutte, fine alla fine, per onorare la maglia.
In settimana scorsa si sono anche disputate le prime gare di semifinale regionale categoria Under 16, con il Volalto vincente in entrambe le gare, contro Pozzuoli (fuori casa) e Benevento (in casa). Ora le giovanissime allieve di mister pasquale d’Aniello, Direttore Tecnico della società, sono attese dalle finali a Napoli contro la formazioni di Napoli e Salerno, con speranze fondate di poter vincere questa fase ed approdare alle finali inter-regionali per l’ammissione alla fase nazionale.
Anche la squadra Under 18, dopo aver stravinto la fase provinciale, sarà impegnata questa settimana nelle semifinali regionali, con l’obiettivo, anche in questo caso, di farsi valere e tentare la scalata alla fase nazionale.
Un successo davvero notevole quello delle squadre giovanili Volalto, che, dopo una fase provinciale praticamente senza avversarie, si stanno facendo valere anche a livello regionale. Dopo anni di risultati altalenanti, la Provincia di Caserta sta riprendendo il suo posto nella pallavolo che conta, merito soprattutto dei grandi sacrifici e del lavoro svolto dallo staff Volalto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico