Concorso di poesia in ricordo vittime Juvecaserta Basket

di Redazione

Emanuela GallicolaCASERTA. Scadrannoil 30 aprile prossimo le rimanenti domande di partecipazione per le sessioni della prima edizione del concorso di Poesia, Generosità e Sport “Per non dimenticare”, …

… organizzato dalla Scuola secondaria statale di primo grado “Giannone” di Caserta in collaborazione con associazione Gap, Genitori, Professori ed ex alunni dello stesso istituto. Le sessioni sono intitolare ad Emanuela Gallicola (poesia) e Paolo Mercaldo (sport) – due delle quattro vittime del tragico incidente stradale di Buccino che lo scorso nel novembre dello scorso anno sconvolse la società Juvecaserta Basket e l’intera città – e a don Mario Vallarelli (generosità e solidarietà).

Tre commissioni, composte fra l’altro da un attore e da uno scrittore di fama nazionale, giudicheranno i lavori di poesia e gli elaborati degli alunni dell’istituto scolastico. In particolare, la sessione dedicata allo sport (la domanda è scadutail 4 aprile), vede l’organizzazione di un torneo di basket: la premiazione coinciderà con l’intitolazione dei campi Nike di via G.M. Bosco alla memoria di Emanuela Gallicola, figura storica del basket casertano e fondatrice del centro di minibasket Città di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico