Acms, Consiglio regionale approva proposta di Oliviero

di Redazione

Gennaro OlivieroCASERTA. E’ stato approvato, all’unanimità, in Consiglio regionale, l’ordine del giorno presentato da Gennaro Oliviero, presidente del gruppo consiliare del Partito Socialista, firmato da tutte le forze politiche presenti in Assise, …

… che impegna, di fatto, la giunta regionale e l’assessore ai trasporti, Ennio Cascetta, a gestire direttamente la situazione “disastrosa” che investe da anni il servizio di trasporto pubblico su gomma dell’intera provincia di Caserta e l’azienda Acms.

Questo Ordine del Giorno – dichiara Oliviero – impegna la Giunta e l’Assessore Cascetta ad avere la massima attenzione nei confronti delle esigenze dei cittadini casertani, che da troppo tempo non possono usufruire di un servizio di trasporto pubblico ‘decente’, viaggiando giornalmente su autobus obsoleti ai limiti della sopportazione. Il Consiglio Regionale si propone di impegnare la Giunta Regionale e l’Assessore competente ad assumere la “gestione diretta” del servizio di trasporti in Terra di lavoro, configurando così delle premesse importanti per una necessaria riorganizzazione di un servizio pubblico fondamentale per la comunità. Fin d’ora – continua – auspico il supporto e il contributo delle forze sindacali, perché lo ritengo fondamentale ed indispensabile, a salvaguardia in primis dei diritti dei lavoratori e per poi sovrintendere al ‘piano organico e industriale’ che l’Assessore Cascetta intenderà attuare. Se si continua ancora a ‘dormire’ – aggiunge il socialista – si prevedranno di sicuro prospettive negative che porteranno ad un inevitabile blocco totale del Servizio ai danni dell’intera popolazione della Provincia di Caserta. Il provvedimento – conclude Oliviero è indirizzato ai 570 dipendenti dell’Azienda Acms spa, attualmente in liquidazione e da troppi anni, vittime incolpevoli di indifferenza istituzionale, incapacità manageriale e sconforto lavorativo nonostante i loro numerosi sacrifici per garantire comunque la copertura effettiva del servizio. E’ arrivato il momento anche per ‘Terra di Lavoro’, di avere un reale ed efficiente servizio di trasporto pubblico, con un piano industriale serio, come si e’ fatto e si fa’ per le altre Province della nostra Regione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico