Itc “Carli”, concluso il corso di lingua inglese

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Concluso con successo il progetto-corso di lingua inglese svoltosi presso la ragioneria “G. Carli” di Casal di Principe.

Due giorni di intenso lavoro per preparare la sessione di esame, che ha visto coinvolti i docenti di inglese Giuseppina Giudicianni e Ettore Cantile, coadiuvati dalla collega Palmese Liliana. Si respirava l’aria di grande soddisfazione nella sede dell’istituto che ha visto coinvolti e motivati gli alunni e i docenti nei giorni di lunedì e martedì scorso. Giunta direttamente dal Regno Unito per presiedere agli esami, la responsabile del Trinity College London Mrs. Heath Lynette, che ha soggiornato presso hotel Europa di Caserta per il tempo necessario, al termine della seduta ha esclamato ai referenti: “Congratulation, for you and for your students”, annunciando che una altissima percentuale dei candidati aveva superato gli esami, una percentuale pari al 97% (43 su 46).

Un sorprendente risultato per essere la prima volta. Un duro e impegnativo lavoro che si è protratto per quasi tre mesi in una preparazione quasi completa della lingua e per i livelli di appartenenza. Oltre alle normali lezioni didattiche i docenti di inglese si sono alternati in un impegno quotidiano di “full immersion” con i ragazzi che hanno seguito le lezioni sulla lavagna interattiva, su Internet e sui Cd rom della Trinity.

“Ora si incominciano a vedere i risultati – ha affermato il dirigente scolastico Salvatore Natale – e debbo ringraziare i docenti tutti per l’impegno che profondono quotidianamente per la crescita sociale e culturale del nostro tanto discusso territorio, a significare che le istituzioni, la nostra scuola, ci sono e sono vicine agli studenti in questo momento difficile di crescita, non solo fisica”.

A sottolineare questo momento magico dell’Itc Carli, che segue il gemellaggio fatto in occasione della giornata della legalità con alcune scuole della Regione Lazio, giunge un’altra bella e inaspettata notizia che porta la firma di Luca di Montezemolo indirizzata alla studentessa della 5CRachele Schiavone:“Caro studente, sono felice che Lei abbia superato brillantemente la prova di ammissione alla Luiss Guido Carli di Roma e come Presidente dell’Università La ringrazio per la scelta e l’impegno, voglio rassicurarla che quello che troverà alla Luiss sarà un ambiente stimolante, sereno e in grado di prepararla al meglio delle Sue prospettive lavorative”.

Orgoglioso di quest’anno proficuo lavoro fatto di iniziative interessanti il dirigente scolastico Natale sta progettando di far raccogliere a tutti gli interessati, alunni, docenti e personale di collaborazione, i frutti di un impegno serio e continuo con una mega festa da tenersi presso l’Auditorium della scuola alla fine di maggio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico