Terremoto, i volontari carinaresi in trasferta a Capitignano

di Redazione

Protezione Civile CARINARO. I volontari del Nucleo operativo di soccorso della Protezione Civile di Carinaro, coordinati da Francesco Magurno, dal giorno di Pasquale si trovano a Capitignano (L’Aquila) per gestire una tendopoli.

Nella cittadina a pochi chilometri dal capoluogo abruzzese, anch’essa devastata dal sisma, sono state montate 50 tende per un totale di 300 posti letto.

I cosiddetti “disaster manager”, costituiti dallo stesso Magurno, da Lorenzo Ventre e Giuseppe Vagliviello, i responsabili logistica Olindo Silvestri e Ugo Mariano, e il responsabile cucina Domenico Cirillo hanno provveduto all’assegnazione delle relative tende agli sfollati, all’attivazione della segreteria e della sala radio, e alla messa a regime della cucina da campo in grado di preparare mille pasti al giorno.

Assieme al gruppo di Carinaro sono giunti altri provenienti dall’agro aversano, come Aversa, Parete, Trentola Ducenta, e dal resto della provincia di Caserta, come San Nicola la Strada e Vairano Patenora. Una “joint venture” di solidarietà con lo scopo di aiutare chi in questo momento vive un dramma.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico