Madri in Festa al Museo Campano

di Redazione

Museo Campano CAPUA. In occasione della festa della mamma l’associazione Origini, convenzionata con la Provincia di Caserta per la didattica al Museo Campano di Capua, propone alle Scuole Elementari e Medie Inferiori …

… del territorio visite guidate e laboratori per far conoscere la straordinaria ed unica collezione delle Madri in tufo provenienti da uno dei più importanti santuari dell’antica Capua.
I bambini ed i ragazzi saranno coinvolti in un percorso didattico sulle Madri finalizzato alla osservazione e comprensione delle antiche sculture mediante un laboratorio basato su schede didattiche illustrate da personale specializzato ed opportunamente preparato. Per i più piccoli, l’analisi delle sculture, delle loro caratteristiche e particolarità si accompagnerà ad una graduale e simbolica operazione di “vestizione della Dea”. Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni su costi e modalità di visita: dr.ssa Ida Stanislao 328 8818442; Dr.ssa Lidia Falcone 339 5720261
Per gli Adulti
Domenica 9 e 10 maggio 2009
In occasione della festa della mamma l’associazione Origini, convenzionata con la Provincia di Caserta per la fornitura di servizi didattici al Museo Campano di Capua, propone ad Associazioni culturali, CRAL, gruppi e singoli visitatori interessati una visita alla celebre ed unica collezione delle sculture in tufo note col nome di Matres Matutae. Seguirà una breve passeggiata nel centro storico di Capua alla scoperta del ricco patrimonio storico-artistico della città.
Ricordiamo che la prima domenica di ogni mese l’ingresso al museo è gratuito per i residenti nella Provincia di Caserta.
Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni su costi e modalità di visita: dr.ssa Ida Stanislao 328 8818442; Dr.ssa Lidia Falcone 339 5720261
Per il mese di giugno è in preparazione una visita alla collezione vascolare del Museo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico