La delegazione del Pd visita la Caserma “Salomone”

di Redazione

 CAPUA. Una delegazione parlamentare, composta dal senatore Mauro Del Vecchio, già Generale di Corpo d’Armato e comandante del Coi, dalla senatrice Teresa Armato e dall’onorevole casertano Stefano Graziano, …

… ha visitato ieri mattina la Caserma “Salomone”, sede del Raggruppamento Unità Adde­strative dell’Esercito. La delegazione è stata ricevuta dal Comandante del R.U.A., Ge­nerale di Divisione Antonio De Vita, al vertice della struttura scolastica-addestrativa.

Dopo il briefing sulle attività inerenti alla formazione dei Volontari in Ferma Prefissata di un anno, è seguita una breve visita alle infrastrutture ed alle attrezzature dell’Ente. Al termine i Parlamentari hanno incontrato il personale, militare e civile, del Raggruppamento, i rappresentanti del Consiglio di Base della Rappresentanza Militare e delle Organizzazioni Sindacali.

 Subito dopo i parlamentari del Pd si sono trasferiti alla Caserma Ferrari Orsi di via Laviano a Caserta, dove sono stati ricevuti dal Generale Luigi Scollo, comandante della Brigata bersaglieri “Garibaldi”. Questo appuntamento con i parlamentari del Pd si inserisce nel “Viaggio dei parlamentari del Pd nel mondo della Difesa”, di cui Del Vecchio è stato un personaggio di primissimo piano.

Il viaggio nel mondo della difesa serve al d per far conoscere al personale militare e civile le iniziative politiche intraprese o che stanno per essere avviate dal Partito Democratico a favore del comparto Difesa. Sarebbe stato opportuno che tale visita non fosse coincisa con l’inizio della campagna elettorale delle prossime elezioni europee.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico