Il Comprensivo di Bellona partecipa a “Scuola in Musica”

di Redazione

 BELLONA. Sul palcoscenico del Cinema Lendi a Sant’Arpino, tra le attività promosse dall’Assessorato Regionale della Campania con il progetto Scuole Aperte, si è tenuta la manifestazione “Scuola in Musica” …

… che ha visto esibirsi in concerto i maestri delle orchestre “I Solisti di Napoli” e “Chamber Orchestra di Kiev”, per un’ intensissima ora.

La coordinatrice provinciale Santina Dell’Aversana, tra le altre scuole presenti, ha ringraziato anche la rappresentanza del Comprensivo di Bellona, composta dai piccoli: Vicenzo Benincasa, Sonia Canino, Martina Crescione, Martina Fusco, Elvira Martino, Manuel Merino, Leandro Mollo, Aurora Perone, Ada Pezzulo, Kevin Castellone, Giovanna Della Medaglia, Rossana Falco, Carmen Fusco, Marianna Mauro, Irene Pilla, Gianluca Turrisi, Valentina Valeriani, Marialuisa e R. Pio Di Giacomo, Angela Murano, Stefania Tascione, Leonardo Di Lillo, Antonio Apisa, Antonio Iorio, Fabio Mone, Mario Crescione, Valentina Roca, Milena Suglia, Giammarco Della Coppa, Giorgia Romano, Martina Prillo, Valentina Messeri, Arianna Mauriello, Claudia Cafaro, Mariagrazia Di Nuzzo e Graziano Raffaele.

 Una mattinata all’insegna della musica con una lezione – concerto tenuta dal maestro Susanna Pascetti, attualmente docente della cattedra di pianoforte principale presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia e Direttore Musicale dell’Orchestra da camera “I Solisti di Napoli” creata dall’Associazione Napoli Capitale Europea della Musica. Un magico concerto che ha spaziato dalla musica popolare a famose colonne sonore fino ad arrivare al mondo disneyano, offrendo ai piccoli spettatori un excursus completo di generi e stili, educandoli ad un modo gioioso alla cultura del linguaggio della musica. Insomma, un modo diverso di fare scuola per favorire l’apprendimento e far sviluppare non solo le competenze artistiche ma anche tecniche e matematiche degli alunni, come più volte ha sottolineato l’assessore Corrado Gabriele. I piccoli alunni della scuola primaria del comprensivo bellonese sono stati accompagnati dalle docenti Maria Papale, Elena Aiezza, Antonella Marra e dalla coordinatrice Anna Aurilio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico