Il Capua alla fase finale dei Play-Off Regionali

di Redazione

CalcioCAPUA. Scusate il Ritardo, Questo hanno voluto dire gli allievi allenati da mister Peppe Di cecio al folto pubblico accorso allo Stadio E.Reale di Capua e a tutta la dirigenza, per essere stata l’ultima, delle cinque squadre della società presieduta da Acunzo Giuseppe, ad approdare alla fase finale dei Play-Off Regionali.

La cronaca:
Oggi era di scena il big – match tra il Capua e il Real C. Veneruso di Volla (NA) per definire la qualificazione alla fase finale dei play-off come seconda squadra del girone E della categoria Allievi.
Il tre a zero finale rispecchia fedelmente la qualità e l’intensità di gioco prodotta dai ragazzi di mister Peppe Di Cecio che in funzione dell’obiettivo da raggiungere hanno subito ipotecato l’incontro, infatti, dopo 10′ di gioco Checchia, bomber della squadra e centravanti della rappresentativa regionale, pennella con un cross dalla destra sulla testa di Mirto il pallone per l’1-0. Passano solo pochi minuti che Moretta è atterrato al limite dell’aria di rigore avversaria, alla battuta si presenta lo specialista Ettore Caricchia che con il suo sinistro impeccabile trafigge il portiere avversario per il 2-0. Al 35′ è ancora Caricchia a impensierire il possente portiere avversario con un colpo di testa che ha fatto gridare al goal, ma il n° 1 del R.C. Veneruso si esibisce in uno spettacolare intervento che evita la terza rete per i giallorossi. Il primo tempo scivola via fino alla conclusione, dove il Capua ha gestito ottimamente la partita mentre gli avversari non hanno mai impensierito il n° 1 Nardiello. Il secondo tempo inizia con la squadra di Volla protesa in attacco per cercare di agguantare il risultato ma è sempre il Capua che con Checchia ben servito dal neo entrato Lettieri sfuma la palla del terzo goal. A questo punto Mister Di Cecio continua con le sostituzioni, anche perché alcuni ragazzi sono a quota tre gialli e quindi per evitare spiacevoli conseguenze sostituisce Checchia, Ianniello e Corbo con Cinotti, D’Ambrosio e De Vivo. E’ proprio Cinotti che con le sue giocate diventa una spina nel fianco della squadra napoletana, infatti, dopo una delle sue bellissime giocate, serve la palla per il 3-0 finale sui piedi di Lettieri che sancisce la fine della gara.
Il dirigente CARUSO Vincenzo: eravamo sicuri di questo risultato ma siamo ancor più contenti per l’eccezionale annata calcistica disputata da tutto il settore giovanile con Ein-Plein. Credo che siamo una delle poche, se non l’unica società, in tutta la regione, a disputare la fase finale dei play-off in tutte le categorie agonistiche del settore giovanile aggiungendo anche la squadra Juniores sempre regionale. Tutto questo grazie al continuo lavoro, per la parte di propria competenza, di tutto lo staff dirigenziale e tecnico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico