Regione, Romano (Pdl): “Basta con assenze degli assessori in Aula”

di Redazione

Paolo RomanoNAPOLI. “La continua assenza degli assessori regionali in Aula, fenomeno che ebbi peraltro a sollevare duramente in occasione della recente discussione sullo futuro del Polo Aerospaziale campano …

… allorché non potemmo non notare l’assenza eccellente dell’assessore alle Attività Produttive Andrea Cozzolino, attiene ad un malcostume politico che deve trovare immediato rimedio senza se e senza ma”.

Lo afferma Paolo Romano, presidente del Gruppo di Forza Italia al Consiglio Regionale della Campania. “Si tratta – continua l’esponente del Pdl – di un fenomeno gravissimo che si commenta da solo e che testimonia disinteresse per i problemi veri e reali della gente ed anche la sciatteria politica di un governo che persino sulle questioni piu’ stringenti non ritiene opportuno farsi trovare in aula, mortificandone peraltro l’alto ruolo istituzionale. Bene ha fatto dunque la presidente del Consiglio regionale a cogliere l’occasione dall’ennesima assenza del governo in Consiglio, peraltro su una questione esplosiva come quella della ex Recam, a redarguire un Esecutivo evidentemente preoccupato da altro, evidentemente preoccupato piu’ della prossima tornata elettorale che del proprio ruolo istituzionale. Ricordo a quanti lo dimenticassero che il dovere del governo regionale e’ quello di occuparsi dei problemi reali della gente, delle famiglie, dei territori ma il fatto che invece, anche di fronte a problemi gravissimi, si preferisca occuparsi d’altro, sbandierando provvedimenti sulle auto blu o sugli stipendi ai consiglieri, la dice tutta sul maldestro e demagogico tentativo di allontanare l’attenzione dell’opinione pubblica dai problemi reali, dai propri gravi fallimenti. Immaginando o sperando magari che la gente non capisca o non comprenda dove sia la pagliuzza e dove invece vi sia una trave”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico