Campania

Provinciali Napoli, Ps: “Chiarite le liste del centrosinistra”

Luigi NicolaisNAPOLI. “Incontro utilissimo”. Così commenta il segretario provinciale del Partito Socialista, Pasquale Beneduce, dopo l’incontro avuto con il candidato alla presidenza della Provincia, Luigi Nicolais, e gli altri partiti del centrosinistra, sulla questione dei programmi e delle liste che faranno parte della coalizione.

“L’incontro è stato utile e chiarificatore. – aggiunge Beneduce – Si è definito il punto sulle liste che sosterranno Nicolais alle prossime elezioni. Oltre a quelle che già sono certe, tra le quali anche la nostra di Sinistra e Libertà, si lavorerà all’allargamento della coalizione coinvolgendo Italia dei Valori e Rifondazione comunista partiti che sono stati, e sono ancora, un elemento di ricchezza dello schieramento di centrosinistra. Si guarderà anche a quei movimenti che si rifanno alle questioni sociali e politiche che attanagliano la nostra realtà, come l’acqua e l’emarginazione sociale”.

Su un punto soprattutto è stata fatta chiarezza, specifica il segretario del Partito socialista. “Non saranno prese in considerazione – conclude Beneduce – né dal candidato presidente né dai partiti che fanno già parte della coalizione quelle liste che sono espressione di correnti interne ai partiti o sono formazioni occasionali create da elementi fuoriusciti dai partiti”.

Sulla stessa linea d’onda il coordinatore provinciale di Mps, Andrea Di Martino. “Un incontro importante per stabilire le linee di azione da tenere come coalizione – dice Di Martino – ma anche per poter cominciare a delineare alcune questioni programmatiche importanti per l’intero centrosinistra”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, contrabbando di sigarette: revocati domiciliari a Caprio - https://t.co/HX26ZYBMGh

Condono, Salvini: “Verità agli atti, per scemo non passo”. Lo spread tocca i 340 punti https://t.co/hucibtPCtD

Casapesenna, processo Zara. Nicola Schiavone: "Fortunato Zagaria testa di legno del boss" - https://t.co/zCIAJK9ep3

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Condividi con un amico