Napoli, Romano chiede verifiche su gestione degli Ospedali

di Redazione

Paolo RomanoNAPOLI. Il capogruppo di Forza Italia alla Regione, Paolo Romano, proporrà nei prossimi giorni una commissione di verifica sull’efficienza e l’appropriatezza della gestione delle Aziende Ospedaliere Campane ed in particolare del “Cardarelli” di Napoli.

“Con il commissariamento delle Asl, – afferma Romano – è giunto infatti il momento di avviare verifiche rigorose anche negli ospedali campani, partendo dal più grande nosocomio del Mezzogiorno che sconta più ombre che luci. Mai come in questo momento dovrebbe essere una priorità assoluta, un imperativo categorico, verificare se le notizie sulla discutibile conduzione del nosocomio napoletano corrispondono al vero, come ad esempio quelle sulla gestione del personale rispetto al quale il rapporto tra spesa e appropriatezza rasenterebbe il paradossale, o del Pronto Soccorso laddove, malgrado le positive esperienze maturate altrove in Campania, nessun impiego di guardie mediche-filtro è stato attivato per decongestionare una struttura tra le più delicate dell’intero sistema sanitario campano”.

“In questo senso, – conclude l’esponente del centrodestra – oltre a proporre l’istituzione di una commissione di inchiesta da attivate in coerenza con il ruolo anche ispettivo che la legge affida ai consiglieri regionali, interrogherò nei prossimi giorni l’assessore regionale alla Sanità, che sebbene nei fatti commissariato, qualche spiegazione dovrà pur cominciare a darla”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico