“La camorra: da onorata società a S.p.a.”, libro di Tonino Scala

di Redazione

 MARIGLIANO (Napoli). “La camorra: da onorata società a S.p.a.”, libro del consigliere regionale Tonino Scala, sarà presentato il prossimo 7 aprile a Marigliano, nella sede di Sinistra Democratica.

Un appuntamento per riflettere sulle prospettive del territorio mariglianese e campano in generale dal punto di vista della legalità, del lavoro, dell’ambiente, dello sviluppo e della questione politica. Questo sarà il nerbo centrale dell’evento organizzato dalla sezione mariglianese di “Sinistra Democratica”, guidata dal coordinatore Nello La Gala.

Il punto di partenza sarà la presentazione del libro di Scala “La camorra: da onorata società a S.p.a.”. La presentazione si svolgerà il prossimo 7 aprile, a partire dalle ore 18, presso la sede della sezione mariglianese di Sinistra Democratica, sita in Viella Municipio 2 (tra la casa comunale e Piazzetta Annunziata) e vedrà la partecipazione dell’autore del libro e del coordinatore Nello La Gala.

“Quella che vogliamo proporre – dice quest’ultimo – è un’idea della politica non come fine ed interesse personalistico ma come mezzo per cambiare le cose, con passione e responsabilità. L’impegno politico – prosegue La Gala – non può essere guidato da ideologismi di sorta, ormai inattuali; deve tradursi, invece, in un’etica d’ascolto e solidarietà che si occupi concretamente di problemi ed emergenze reali. La politica – conclude il coordinatore cittadino di Sinistra Democratica – o è di tutti e per tutti o non è politica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico