Inaugurazione della Raccolta di Arti Applicate

di Redazione

Villa De RuggieroSALERNO. Sabato, 18 aprile 2009, alle ore 11.00, avrà luogo l’inaugurazione della Raccolta di Arti Applicate (R.A.A.P) ospitata nei locali di Villa de Ruggiero a Nocera Superiore, per la prima volta aperta al pubblico.

I saluti istituzionali sono affidati al Presidente della Provincia, Angelo Villani, e all’Assessore Provinciale ai Beni Culturali e alle Attività Culturali, Gaetano Arenare.
La presentazione della iniziativa sarà curata dal Dirigente del Settore Beni culturali – Musei e Biblioteche – della Provincia, Matilde Romito.

*Seguiranno gli interventi di:
Maria Rosaria Nappi, Storica dell’Arte – MIBAC, Direzione Regionale per i Beni culturali e Paesaggistici della Campania;
Antonello Cuccu, Storico dell’Arte e studioso di Arti Applicate.

*Parteciperanno:
Antonio Romano, Sindaco di Nocera Inferiore;
Giustino di Santo, Commissario Straordinario di Nocera Superiore. Un nuovo plesso museale, Villa de Ruggiero a Nocera Superiore, apre da quest’anno i battenti. Entra dunque nella grande famiglia museale che la Provincia di Salerno gestisce con proprie risorse, esponendo collezioni di particolare fascino.
Un secondo importante plesso museale viene dunque ad arricchire il territorio nocerino, che conta già sul Museo Provinciale dell’Agro Nocerino nel Convento di Sant’Antonio a Nocera Inferiore.
La Raccolta è divisa in undici sezioni e si può visitare dal martedì al sabato, dalle ore 8,30 alle 15, 30. In Occasione della Settimana della Cultura, vi sarà l’apertura al pubblico anche nelle domeniche, 19 e 26 aprile, dalle ore 9 alle ore 13.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico