Frattamaggiore, corso di promozione al volontariato

di Redazione

volontariatoFRATTAMAGGIORE. Mercoledì 15 aprile partirà il Corso di Promozione al Volontariato, “Nella Rete della Prevenzione” organizzato dall’Associazione Risvegli e finanziato dal Csv – Centro Servizi per il Volontariato di Napoli.

Il Corso è finalizzato ad informare e sensibilizzare soprattutto nei campi del volontariato della salute mentale e della tossicodipendenza e fornisce alcune cognizioni di base alle organizzazioni del territorio per una qualificazione delle proprie competenze.

Il Corso si articola in 5 seminari (dalle ore 9 alle 15) strutturati nel seguente modo: Mercoledì 15 aprile presentazione dell’iniziativa. e introduzione: il volontariato tra normativa e buona prassi. mercoledì 22 aprile, La prevenzione nel disagio psichico, martedì 28 aprile, Gli indicatori di salute mentale nella popolazione generale, martedì 5 maggio, La prevenzione nella tossicodipendenza, martedì 12 maggio, Stili di vita e nuove droghe, seguirà la proiezione di un cortometraggio e la chiusura del corso ed il rilascio degli attestati.

Il corso è gratuito, per la partecipazione è necessaria l’iscrizione ai seminari da effettuarsi entro il 14 aprile 2009, telefonando al n 329.7786183 o al n. 340.8403726, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle13 e dalle ore 15 alle 18, oppure inviando una mail con i propri dati a: associazionerisvegli@libero.it. Il corso è aperto ad un massimo di 25 partecipanti e alla conclusione verrà rilasciato un attestato di partecipazione per tutti colore che avranno frequentato almeno il 75% delle ore totali.

Le lezioni si terrano presso la Sala riunioni del Presidio Ospedaliero San Giovanni di Dio della Asl Na3 in Via Pirozzi 165 a Frattamaggiore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico