Energie rinnovabili, il 20 aprile convegno dei Giovani Commercialisti

di Redazione

pannelli fotovoltaiciNAPOLI. “Energie rinnovabili e fonti alternative: nuove sfide e concrete opportunità per imprese e professionisti”.

Questo il tema del convegno organizzato dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli che si svolgerà il 20 aprile, dalle 9 alle 13, nella sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli in Piazza dei Martiri 30.

I lavori si apriranno con i saluti del presidente dell’Ordine Achille Coppola, del consigliere segretario dell’Ordine Vincenzo Moretta e del consigliere nazionale dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Vincenzo Laudiero.

Seguiranno le introduzioni del presidente del Gruppo Giovani Industriali di Napoli Andrea Bachrach, del presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Napoli Gianluca Battaglia, del consigliere d’amministrazione della Fondazione Centro Studi dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Barbara Guglielmetti e dell’amministratore delegato di Open Dot Com Spa Fabio Cigna.

Alle 11 prederà il via la tavola rotonda, che sarà moderata dal Consigliere dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Napoli Vincenzo Caputo, a cui prenderanno parte la responsabile dei Programmi Comunitari dell’IPI CoesioneIstituto per la Promozione Industriale Rosella Vitale, l’Amministratore Delegato del Polo Tecnologico dell’Ambiente S.c.p.a. Paolo Minucci Bencivenga, il Direttore Tecnico di Omniasolar Italia S.r.l. Francesco Marconi, l’Investment Manager di Atmos S.p.A. Matteo Tempia, il Responsabile della Direzione Business Banca Popolare di Bari Gianluca Jacobini e l’Amministratore Delegato della Envolta Srl – gruppo Altair Facility Management SpA Roberto Trifilò.

Le conclusioni saranno affidate all’assessore alle Attività Produttive della Regione Campania Andrea Cozzolino.

“L’organizzazione di questo evento – dichiara il presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Napoli, Gianluca Battaglia – ricade in un momento congiunturale particolare. Per rispondere alla crisi non bisogna piangersi addosso e restare inerti ma cercare nuove opportunità di crescita e sviluppo. Le fonti di energia alternativa rispondono perfettamente a questo identikit e soprattutto consentono di coniugare sviluppo ed ambiente in perfetta sintonia con le linee guida europee di Lisbona e Goteborg”.

“Le opportunità e le nuove sfide offerte dal settore delle energie rinnovabili– dichiara il Consigliere dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Napoli Vincenzo Caputo – sono ormai evidenti per le imprese. Il ruolo che in questo scenario riveste il professionistaè di estrema importanza oltre che strategico a supporto delle scelte imprenditoriali. I Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli discutono e si confrontano su tali opportunità ed in particolare sugli strumenti finanziari ordinari, straordinari ed agevolati dedicati e necessari per far fronte a tali investimenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico