Al colonnello Burgio il Premio Internazionale “Joe Petrosino 2009”

di Redazione

Carmelo BurgioCASERTA. Giovedì 23 aprile, nella splendida cornice della Certosa di Padula (Salerno), il colonnello Carmelo Burgio, comandante provinciale dei Carabinieri di Caserta, riceverà il Premio Internazionale “Joe Petrosino 2009” …

…“per aver condotto importantissime azioni contro la camorra culminate con la cattura del boss latitante del clan dei Casalesi Giuseppe Setola.

La manifestazione è indetta annualmente dall’omonima Associazione, costituitasi nel 1999 nella città natale del noto detective italo-americano allo scopo di promuovere l’impegno contro la criminalità e sensibilizzare le coscienze diffondendo la cultura della legalità.

Il riconoscimento è stato concesso, negli anni passati, ad illustri personalità delle Istituzioni distintesi nella lotta alla criminalità organizzata quali, tra le altre, gli Alti Magistrati dottor Giovanni Tinebra (già Procuratore della Repubblica di Caltanissetta e Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria) e dottor Gian Carlo Caselli (già Procuratore della Repubblica di Palermo), il Generale Mario Mori (già Comandante del Ros dei Carabinieri e Capo del S.I.S.De.), il Prefetto Gianni De Gennaro (già Capo della Polizia di Stato).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico