Acerra, congresso di Azione Giovani: Esposito presidente

di Redazione

Marika EspositoACERRA (Napoli). Si è tenuta venerdì scorso, ad Acerra, l’assemblea congressuale del circolo territoriale di Azione Giovani “Roberto Bigliardo”. Sessanta i giovani dell’’ex partito di An, oggi PdL, chiamati ad eleggere il nuovo presidente.

L’unica mozione presentata dal titolo “Nel segno della continuità, verso il Popolo della Gioventù”, ha visto l’elezione di Marika Esposito, 22 anni, studentessa universitaria, alla guida del circolo. Esposito ha subito provveduto a nominare vicepresidente Francesco Russo, già dirigente provinciale di Azione Universitaria.

L’assemblea congressuale è stata aperta dai saluti del dottor Gerardo Bigliardo, candidato sindaco del Popolo della Libertà ad Acerra e presieduta da Alessandro Sansoni, Presidente Provinciale di AG; a seguire l’intervento di Gennaro La Ventura del coordinamento regionale.

 A lasciare l’incarico dopo i tre anni di mandato statutario è stato Ulderico de Laurentiis, dirigente nazionale del movimento guidato dal Ministro della Gioventù Giorgia Meloni, che poche settimane fa si è distinto tra i 4 giovani che a Roma hanno introdotto l’intervento del Presidente del Consiglio Berlusconi al primo congresso nazionale del PdL.

“Con questo congresso – dichiara de Laurentiis – abbiamo dimostrato con i fatti che il ricambio generazionale non è solo una bella utopia o una bandierina da sventolare nei dibattiti per avere facili applausi. Marika saprà guidare questa comunità nel migliore dei modi, con l’impegno e la responsabilità che ha sempre dimostrato da militante, dirigente e ora da Presidente del circolo di Acerra”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico