“W i Bambini”, due scuole aversane in finale alle Tremiti

di Redazione

 AVERSA. Gli alunni del Quarto e Quinto Circolo didattico di Aversa, assieme a quelli di altre scuole dell’agro aversano, hanno partecipato alla tappa di “W i Bambini” tenutasi a Casaluce.

Il Quinto Circolo ha vintola tappa aggiudicandosi la finale nazionale, dove si è classificata prima per tre anni consecutivi. I bambini potranno rivedersi sul web, grazie ai video girati dalle telecamere “Mukko Pallino”, trasmissione televisiva per ragazzi in onda sul sito www.bimed.net cliccando sul link “W i Bambini Italian Tour 2009.

Si tratta di una manifestazione organizzata dalla Bimed, la Biennale delle Arti e delle Scienze nel Mediterraneo, dalla Provincia di Salerno e da Enti ed Istituzioni della Regione Campania, che si concluderà alle Isole Tremiti dal 3 al 5 giugno prossimi. Studenti, docenti, dirigenti e genitori celebrano il gioco, l’infanzia e la legalità. Destrezza fisica, velocità e cultura le armi per conquistare il gradino più alto del podio.

Le due scuole aversane, guidate rispettivamente dai dirigenti Cecilia Amodio e Mario Autore, parteciperanno alla finalissima che si svolgerà alle Isole Tremiti.

Alla manifestazione, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, sono intervenuti anche l’assessore Gianpaolo Dello Vicario e il consigliere Michele Galluccio che si sono dichiarati soddisfatti dei risultati ottenuti dalle due scuole aversane e faranno sentire la loro vicinanza partecipando anche loro alla finale delle Tremiti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico