Quarto Circolo, solidarietà ai bambini di Gaza

di Redazione

 AVERSA. La locandina che annuncia l’evento è rosa, al centro è disegnato un grosso albero, con forti radici, su cui capeggia la scritta “Gaza”. video

Questo è il messaggio di solidarietà dei bambini del Quarto Circolo Didattico Comprensivo “Domenico Cimarosa” in occasione della giornata dedicata ai temi della pace e della vita, visti in un contesto di grande emergenza come è quella che vivono i bambini del territorio palestinese della Striscia di Gaza. Per i bimbi di Gaza giocare e studiare sono un sogno ma anche una necessità, se vogliono uscire dall’incubo di un interminabile conflitto. In questo territorio l’Unicef è presente ed ha avviato attività e progetti a carattere ludico finalizzati all’acquisizione di autostima e competenze professionali per i bambini che abitualmente vivono in condizioni di precaria sussistenza immateriale.

 I genitori dei piccoli, salutati dalla direttrice Cecilia Amodio, hanno assistito alla proiezione di filmati su Gaza, ad una mostra fotografica sulla “vita bloccata” dei bambini dei territori occupati e alla presentazione di lavori realizzati dagli alunni con gesso, stencil, cartapesta e decoupage. Per finire, un interessante scambio culturale sulla Pasqua cristiana e sulla cena ebraica.

Presenti alla manifestazione, oltre alla preside Amodio, il sindaco di Aversa Domenico Ciaramella, la vicepresidente nazionale dell’Unicef Margherita Dini Ciacci, il consigliere Michele Galluccio e l’assessore Giampaolo Dello Vicario, la presidente del comitato provinciale Unicef Emilia Narciso ed il preside e giornalista Geppino De Angelis.

IV Circolo, dibattito su Gaza (06.04.09)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico