Il quadro della Madonna di Pompei ad Aversa

di Redazione

Il quadro della Madonna di PompeiAVERSA. Un evento storico e religioso riguarderà la città di Aversa nei prossimi giorni: l’arrivo del quadro della Madonna di Pompei nella Parrocchia dei S.S. Filippo e Giacomo, meglio nota come Madonna di Casaluce.

Il quadro sarà ad Aversa da sabato 2 a martedì 5 maggio. L’arrivo dell’icona è previsto per le ore 17.30 di sabato 2 maggio presso la Chiesa di Maria SS. Immacolata in via Gramsci (Ponte Mezzotta), per poi essere trasferita presso l’Ospedale Civile “San Giuseppe Moscati” dove sarà recitato il Santo Rosario con i degenti. Alle 19.30 il quadro sarà accolto in Città presso Porta Napoli dove ci sarà il saluto di monsignor Mario Milano, Arcivescovo della Diocesi di Aversa, e del sindaco Domenico Ciaramella. A seguire il quadro raggiungerà in processione la Parrocchia dei S.S. Filippo e Giacomo con la partecipazione delle Congreghe del Santo Rosario e San Rocco, ed alle ore 20.30, all’interno del Parco Pozzi, sarà celebrata la Santa Messa officiata dal Vicario Generale di Pompei, monsignor Pasquale Mocerino.

“E’ un evento storico e religioso per la nostra Città – commenta il sindaco Ciaramella – e per questo ringrazio il parroco della chiesa della Madonna di Casaluce don Giuseppe Criscuolo e il vescovo Milano per l’opportunità data ai fedeli della nostra città e dell’intero agro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico