Il 25 aprile si inaugura il nuovo circolo di Rifondazione Comunista

di Redazione

 AVERSA. Rifondazione Comunista ritorna ad Aversa, o meglio ritorna ad avere una sede. Dopo la scissione di gennaio, i compagni e le compagne intenzionate a proseguire il progetto sotto la falce e martello non si sono mai fermati, ma non avevano una sede dove riunirsi.

Sabato 25 aprile, alle ore 10.30, sarà inaugurato il nuovo circolo, in via Santa Marta 9 (tra piazza San Nicola e piazza Marconi). “Un posto scelto non a caso, – affermano dal circolo – ma testimonianza dell’intenzione di radicarsi tra i settori popolari e proletari della città di Aversa, troppo spesso dimenticati o utilizzati come serbatoio di voti da comprare o da illudere a ogni tornata elettorale”.

E nemmeno la scelta del giorno avviene a caso: “Abbiamo scelto di inaugurare la nuova sede del circolo di Rifondazione Comunista ad Aversa proprio il 25 aprile per ribadire la necessità di difendere la memoria e l’attualità della lotta partigiana, e per rilanciare l’attività e la presenza comunista nella nostra città, aprendo uno spazio di sinistra e di discussione politica per la cittadinanza, i giovani, i lavoratori e tutti coloro che vogliono organizzarsi e lottare contro l’ingiustizia sociale e la crisi economica”. “Oggi come ieri – concludono – la nostra parola d’ordine, come comunisti e antifascisti è ora e sempre Resistenza”.

Seguirà un aperitivo sociale di autofinanziamento per la campagna elettorale e per raccogliere fondi per altre iniziative sul territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico